Loading Events
  • This event has passed.

Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica per ragazze e non solo. Modelli di ispirazione dal mondo dell’Industria, della Ricerca e della Scuola

March 20, 2019 @ 8:00 am - 5:00 pm CET

Il  prossimo 20 marzo a Catania,  Dajana Cassioli, Presidentessa del WIE Affinity Group dell’IEEE Italy Section,  interverrà nel corso del seminario ““Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica per ragazze e non solo. Modelli di ispirazione dal mondo dell’Industria, della Ricerca e della Scuola” – Modelli di ispirazione dal mondo dell’Industria, della Ricerca e della Scuola”, iniziativa congiunta di STMicroelectronics, CNR-IMM e il liceo scientifico Galileo Galilei di Catania. Nel suo intervento la professoressa Cassioli presenterà l’associazione WIE e i suoi obiettivi, illustrando inoltre le iniziative in corso nella sezione italiana.

Questo seminario si svolge nell’ambito dell’iniziativa CNR-IMM  che vuole favorire una riflessione sulla presenza delle donne nelle discipline STEM, con l’idea di stimolare, in modo pari tra studentesse e studenti, lo sviluppo di una visione critica sui pregiudizi e gli stereotipi di genere riguardanti le materie STEM. Rivolta a studenti e studentesse degli ultimi due anni delle Scuole Medie e Superiori, questa attività ha anche il  fine di orientarli verso un percorso formativo scientifico e propedeutico ad una carriera che possa svilupparsi nel mondo accademico e della ricerca.

Leave a Reply